TEL. 071/2075383 | info@lagemma.org

Workshop “Far funzionare i gruppi”

Workshop “Far funzionare i gruppi”

La Gemma ospiterà il  workshop “Far funzionare i gruppi”, organizzato e gestito dalla Scuola Facilitatori di Pistoia, che opera nel settore della psicologia ed in particolare nella metodologia della “Facilitazione esperta”.

A CHI E’ RIVOLTO

Il workshop è rivolto a tutti. Ad adulti interessati alla crescita personale, a cittadini membri di associazioni. Ai professionisti delle aziende (coordinatori, dirigenti, HR, coach). Alle professioni del sociale (coordinatori, educatori, animatori). Conduce dr. Pino De Sario, ideatore del “face-model”.

OBIETTIVI SPECIFICI

Una mappa essenziale per far funzionare i gruppi. – Allenamento di strumenti pratici e operativi. – Applicazioni nel lavoro e nel sociale. Far funzionare i gruppi presenta alcuni riferimenti in autori chiave, tra cui: Amerio, Bion, Cortese, Francescato, Kaneklin, Kets de Vries, Lewin, Liss, Mucchielli, Quaglino, Spaltro.

METODOLOGIA DIDATTICA

La giornata formativa è di tipo esperienziale, incoraggia l’interazione, l’attivazione, la riflessione. Nelle unità didattiche alterniamo momenti di apprendimento teorico con momenti nei quali mettiamo subito in pratica quanto appreso. Inseriamo momenti collettivi di defaticamento per rivitalizzare corpo e mente, per imparare anche divertendoci e attivandoci.

Per info:  Segreteria Organizzativa La Gemma (Angela), 071-2075383, amministrazione@lagemma.org

Scarica il Programma

Scarica la Scheda Iscrizione