TEL. 071/2075383 | info@lagemma.org

Decennale “Un tetto per tutti”

Decennale “Un tetto per tutti”

La scorsa settimana abbiamo festeggiato il decennale di “Un tetto per tutti”, struttura del Comune di Ancona, gestita dalla Gemma, dall’agosto 2006.
Il servizio ha come obiettivo primario quello di promuovere l’autonomia delle persone in stato di marginalità estrema, anche attraverso azioni di accompagnamento e percorsi di recupero a partire da un’offerta di servizi rivolti alla riduzione del danno. L’obiettivo prioritario è quello di offrire il soddisfacimento dei bisogni primari e di ospitalità per intraprendere con le persone ospitate, percorsi diretti ad avviare un possibile reinserimento nel tessuto sociale attraverso attività assistenziali e di sostegno.
La struttura è destinata  a svolgere compiti di accoglienza ed ospitalità nei confronti di soggetti autosufficienti di sesso maschile, senza dimora o in situazione di disagio estremo, italiani o stranieri, in possesso di valido documento di riconoscimento in corso di validità.

Un ringraziamento particolare va a Fatima Ezzahra Zahir e agli associati della FAMM, Federazione delle Associazioni Marocchine delle Marche, che hanno cucinato una cena tipica marocchina per gli ospiti del centro e gli intervenuti, accogliendo tutti nel rispetto delle proprie tradizioni.
Una piacevolissima serata all’insegna della convivenza multiculturale e dell’integrazione.